Siamo un'azienda con circa 35 persone che lavorano nei servizi finanziari aziendali, equamente divise tra uomini e donne. Con un'età media di circa 42 anni, sono impiegate tutte le generazioni. Dai giovani ai colleghi più esperti.
Durante il nostro incontro di Capodanno, abbiamo annunciato la collaborazione con JobAligner e abbiamo mostrato l'app. Ciò che mi ha subito colpito è stata l'accoglienza positiva e persino entusiasta dei giovani dipendenti. Avere una propria app per la community è molto moderno e le persone hanno pensato che fosse una prova di essere un buon datore di lavoro. Un collega ha detto: "L'attenzione è prestata in modo piacevole e non sdolcinato. Posso mostrarla alle mie amiche e cercherò di portarle in WEA Accountants & Advisors". Come sapete, c'è un'enorme carenza di personale ben formato.
L'applicazione JobAligner ci aiuta a presentarci come un datore di lavoro moderno. L'ho sperimentato anche ai colloqui di lavoro. I candidati rispondono positivamente e io posso usarla per differenziarmi.
Esistono molti altri strumenti per le risorse umane e applicazioni per la soddisfazione dei dipendenti, ma nessuno, a mia conoscenza, dedica un'attenzione strutturata e settimanale ai temi essenziali della felicità lavorativa. Questo include l'integrazione di una comunità privata e del nostro DNA. Almeno altrettanto importante per me è l'analisi chiara dei dati personali. Lo stesso vale per i programmi pratici di leadership che ci permettono di apportare facilmente dei cambiamenti, e questo è l'obiettivo dei nostri dipendenti. Tutto è integrato in un'unica app che si presenta anche nel nostro stile di casa.
E queste sono state le considerazioni principali che ci hanno spinto a scegliere di lavorare con voi. L'attenzione strutturata alla felicità lavorativa. La regolarità di alcune domande settimanali su vari argomenti funziona bene per noi. Rispondere alle domande richiede poco tempo. I dipendenti percepiscono i temi come significativi e appropriati. Le domande ricevono una buona risposta.
Le informazioni che ottengo sono molto significative. Il grande vantaggio è che posso agire immediatamente.
Alcuni esempi:
Inoltre, l'App JobAligner contiene anche i nostri valori fondamentali, la missione, la visione e le regole essenziali per il nostro regolamento interno. Per i nuovi dipendenti è subito chiaro chi siamo, cosa facciamo, cosa rappresentiamo e cosa ci si aspetta da loro. Poiché include tutti i nostri dipendenti con foto e brevi spiegazioni scritte di proprio pugno, i nuovi dipendenti si sentono subito a casa con noi.
Menco, nel complesso, sono un utente molto soddisfatto. Non un secondo di rimpianto e anche i miei colleghi direttori sono soddisfatti.
Mi aspetto che entro la fine di quest'anno avremo una migliore performance nella gestione del personale, che migliorerà anche i nostri ritorni finanziari in modo piacevole.